Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità


testata phonebook


 



unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

Giuseppe CERAUDO

BIOGRAFIA

Nato a Roma il 13 ottobre 1963, si è laureato in Lettere, con indirizzo archeologico, il 19 marzo 1991 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con votazione 110/110 e lode. Tesi di Laurea in Topografia di Roma e dell’Italia antica, dal titolo “La topografia antica di Petelia e del suo territorio”.
 
Professore associato presso la Facoltà di Beni Culturali dell’Università del Salento a Lecce, fin dalla laurea ha svolto attività di ricerca nell’ambito della disciplina “Topografia antica” indirizzando i suoi interessi nel settore della cartografia archeologica, della ricognizione sul campo, del rilievo e della documentazione grafica, dell’archeologia subacquea, della aerotopografia e verso un nuovo settore di ricerca come la fotogrammetria finalizzata.
 
·      Dal 2001 fa parte del collegio dei docenti del Dottorato di Ricerca in Topografia antica, sedi consorziate Salerno, Roma, Viterbo, Lecce, sede amministrativa Lecce. Dal 2012 ne è il Coordinatore.
·      Dal gennaio 2002 è docente presso la Scuola di Specializzazione in Archeologia classica e Medievale dell’Università di Lecce della materia “Tecniche automatiche di rilevamento e documentazione” e “Topografia dell’Italia antica”.
 
Inoltre
 

- Direttore responsabile della rivista “Archeologia aerea. Studi di Aerotopografia archeologica” .