Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità



 



unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

INFORMAZIONI GENERALI

 
 

Con 10 Facoltà, 17 Dipartimenti e 22 Centri di Ricerca diffusi sul territorio salentino, l’Università del Salento ha conosciuto negli ultimi anni una significativa crescita, consolidando e rafforzando il suo ruolo di asse portante del sistema culturale e sociale locale.
Dal Polo di Brindisi a quello di Lecce, passando per il Polo Extraurbano di Arnesano poco fuori dal centro abitato, le strutture e le sedi dell’Università sono un patrimonio indiscusso del Salento, in un continuo rincorrersi di tradizione e innovazione, radicamento al territorio e apertura alla contemporaneità.
Così, visitare l’Università del Salento è un piacevole viaggio tra edifici antichi, chiostri ed ex conventi (come il Convento degli Olivetani, la sede del Rettorato o il Chiostro del Principe Umberto), dove si respira il sapore del patrimonio storico-culturale locale, e i nuovi plessi dal design all’avanguardia, come il campus Ecotekne e l’edificio La Stecca, cuore della ricerca scientifica e tecnologica.
Una realtà dinamica e versatile, insomma, entusiasta di accrescere la propria comunità universitaria, nell’ottica del progresso scientifico e della condivisione del capitale culturale e umano.
 


Data ultimo aggiornamento: 13.09.2011