Trasferimenti e cambio di corso

Passaggio di Corso
Lo studente può chiedere il passaggio di corso dal mese di settembre e dopo aver rinnovato, con pagamento della prima rata, l'iscrizione al corso di appartenenza.

Per i corsi studio a numero programmato bisogna comunque consultare i singoli bandi di accesso.

Trasferimento in Uscita
Lo studente può chiedere il trasferimento verso altra Università dal mese di agosto ed entro il 5 novembre senza rinnovare l’iscrizione all’Università del Salento. Dopo il 5 novembre e solo fino al 15 dicembre, lo studente che intende trasferirsi ad altro Ateneo dovrà comunque aver versato la prima rata di iscrizione all’anno accademico 2021/2022, unitamente all’indennità di mora prevista, e non avrà diritto ad alcun rimborso delle tasse. Lo studente non iscritto all’a.a. 2020/2021 che presenta domanda di trasferimento dovrà prima effettuare la ricongiunzione della carriera versando l’importo previsto e rinnovare l’iscrizione all’a.a. 2021/2022 versando la I rata. La procedura per il trasferimento in uscita è online. 
Guida (aggiornato alla data del 5/10/2021)

Trasferimento in Entrata
Lo studente iscritto ad altro Ateneo può ottenere il trasferimento all’Università del Salento fino al 31 dicembre, salvo che non si tratti di corsi di studio a numero programmato: in questo caso bisogna consultare i singoli bandi di accesso. Il Rettore può, eccezionalmente, autorizzare il trasferimento dopo il 31 dicembre, se ritiene che la domanda sia giustificata da gravi motivi; in questo caso saranno applicate le more previste per il periodo di riferimento.