Servizio Gestione Presenze

ATTIVITÀ

Cura la gestione degli Istituti di Assenza/presenza del Personale T/A nonché l’aggiornamento dei cartellini ed il monitoraggio delle attività delle strutture dell’Ateneo.
L'Ufficio cura:
  • gli adempimenti in tema di Performance, Trasparenza e Anticorruzione;
  • e manutiene il manuale operativo per la gestione degli istituti di presenza/assenza del Personale.

Acquisisce:

  • le comunicazioni di assenza per malattia e richiede, nei casi previsti, gli accertamenti fiscali;
  • la documentazione utile e aggiorna il cartellino del personale per quanto di competenza dell’Amministrazione centrale.

Gestisce:

  • le procedure relative all’astensione dal lavoro per gravi complicanze di gestazione, per gravidanza a rischio, ovvero per maternità;
  • le procedure relative alla concessione del diritto allo studio (permessi retribuiti - 150 ore) ai lavoratori dipendenti;
  • e implementa la procedura di rilevazione presenze (HR Zucchetti) con i dati relativi agli istituti di presenza/assenza del personale tecnico-amministrativo.

Redige i provvedimenti relativi alla concessione di congedo straordinario per assistenza a portatore di handicap in situazione di gravità.

Effettua mensilmente il monitoraggio della situazione di aggiornamento dei cartellini da parte delle struttura e segnala alla direzione le situazioni anomale.

Elabora i dati per le pubblicazioni nella sezione amministrazione trasparente.

Mantiene i rapporti con la ripartizione informatica per la soluzione delle anomalie del sistema informatico.


IL PERSONALE

Capo Ufficio
Paola De Matteis

  • Francesca Manco
  • Alessandro Zappatore

Contatti

EDIFICIO "PRINCIPE UMBERTO"

viale Gallipoli - 73100 Lecce

Servizio Gestione Presenze
Capo Ufficio: Paola De Matteis

Francesca Manco

Alessandro Zappatore