Segreteria e Organizzazione

ATTIVITÀ

Si occupa della gestione, del controllo, del filtraggio e dell’attribuzione di tutti gli atti proveniente dall’esterno. Svolge l’attività di supporto e organizzazione di tutti i processi amministrativi e normativi in carico alla Ripartizione, gestisce la programmazione delle attività interne, il reporting periodico verso altre strutture dell’amministrazione e tutte le funzioni di supporto al Direttore della Struttura.

La segreteria supporta il Direttore della Ripartizione:

  • nella gestione del ciclo della Performance della Ripartizione secondo gli adempimenti previsti dal D.Lgs 150/2009 e sulla base delle modalità operative individuate dalle “Linee Guida per la misurazione e valutazione della performance”;
  • per tutti gli adempimenti previsti in tema di Trasparenza;
  • per tutti gli adempimenti previsti in tema di Prevenzione alla Corruzione;
  • nella redazione di Relazioni tecniche consuntive;
  • nel rilascio delle autorizzazioni di acquisto agli uffici della Ripartizione;
  • per l’applicazione delle normative riguardati i sistemi informativi (es.: Codice dell'Amministrazione Digitale – D. Lgs n. 235/2010) ed il coordinamento con l’Agenzia per l’Italia Digitale;
  • per la predisposizione della documentazione per il Programma triennale e annuale dei lavori pubblici

Cura:

  • progetti di analisi e studio a supporto dell’attività istituzionale della Ripartizione;
  • attività di analisi e consulenza su procedure individuate dal Direttore;

Fornisce supporto alla gestione:

  • per quanto di competenza della Direzione, delle tematiche giuridiche riguardanti la sicurezza informatica, il trattamento dei dati personali e gli adempimenti previsti dal D. Lgs 196/2003 e s.m.i.;
  • delle scadenze, per quanto di competenza della Direzione, per il monitoraggio sanitario dei dipendenti della Ripartizione.

Gestisce le procedure connesse alle missioni del personale tecnico della Ripartizione.

Predispone richieste di variazioni/storni sul budget della Ripartizione e cura leprocedure di spesa nei limiti di autonomia del Direttore.

Effettua la compilazione della banca dati DURC e delle Schede autorità lavori pubblici.



IL PERSONALE

Capo ufficio
Giovanni Paolo CANDELA


Contatti

EDIFICIO "PRINCIPE UMBERTO"

viale Gallipoli - 73100 Lecce

Segreteria e Organizzazione
Capo Ufficio: Giovanni Paolo Candela

Davide Salvatore Cafaro

Linda Cannoletta

Antonella Martalò