Segreteria e Organizzazione

ATTIVITÀ

Il Servizio svolge compiti di supporto all'attività del Direttore, gestisce in via operativa l'agenda del dirigente e provvede alla convocazione delle sue riunioni, smista la posta e la documentazione in entrata e in uscita.

Il Servizio svolge tutte le attività amministrativo contabili istruendo direttamente i procedimenti amministrativi connessi con la gestione dei progetti assegnati alla Direzione (Progetto Polo Brindisi e gli altri Progetti con finanziamento esterno, gestione dei budget destinati alle Facoltà d’Ateneo, al Consiglio degli Studenti e alla Commissione Diritto allo Studio) ed evade tutte le richieste d’acquisto degli Uffici della Ripartizione, svolge attività di supporto al Dirigente nei rapporti con l’Autorità di Vigilanza sui Contratti pubblici e nella predisposizione di atti, circolari, note informative da inviare agli Uffici della Ripartizione ovvero alle strutture dipartimentali e si occupa della protocollazione degli stessi. Predispone, infine, le richieste di variazione/storno sui budget assegnati alla Ripartizione Affari Finanziari.

Nell’ambito della Direzione viene anche svolto il Servizio di Organizzazione delle attività e di gestione dei Sistemi Informativi interni alla Ripartizione nel suo complesso, fornendo il necessario supporto tecnico per il raggiungimento degli Obiettivi Operativi Annuali della Ripartizione Affari Finanziari. Coordina le attività necessarie per la realizzazione degli stessi, con particolare riferimento ai programmi di sviluppo, monitora lo stato di avanzamento delle attività rilevando e analizzando eventuali criticità e collabora nella loro rimozione; promuove e realizza gli obiettivi operativi di sviluppo nell’ottica dell’informatizzazione di un numero sempre maggiore di servizi della Ripartizione. Presta inoltre assistenza informatica funzionale a tutto il personale della Ripartizione sui Sistemi Informativi in uso e soprattutto sul Sistema di contabilità attraverso:

  • raccolta richieste, provenienti dagli utenti finali della procedura, di interventi di manutenzione correttiva a seguito di funzionamenti non corretti, e di manutenzione evolutiva a seguito di mutate esigenze funzionali da parte dell’amministrazione o di novità normative;
  • analisi e test delle modifiche funzionali al software;
  • gestione dei rapporti con la ditta fornitrice;
  • interfaccia con la Ripartizione Informatica per tutte le attività che necessitano di un intervento tecnico sulla procedura.


IL PERSONALE

Capo ufficio
Roberta De Vitis

  • Maria Laura Ricchiuti

Contatti

EDIFICIO "PRINCIPE UMBERTO"

viale Gallipoli - 73100 Lecce

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Capo Ufficio: Roberta De Vitis

Maria Laura Ricchiuti