Segreteria e Organizzazione

ATTIVITÀ

Si occupa della gestione, del controllo, del filtraggio e dell’attribuzione di tutti gli atti proveniente dall’esterno. Svolge l’attività di supporto e organizzazione di tutti i processi amministrativi e normativi in carico alla Ripartizione, gestisce la programmazione delle attività interne, il reporting periodico verso altre strutture dell’amministrazione e tutte le funzioni di supporto al Direttore. La segreteria si occupa della consegna delle pergamene di laurea e postlaurea e titoli degli esami di stato.

La segreteria supporta il Direttore della Ripartizione:

  • nella gestione del ciclo della Performance della Ripartizione secondo gli adempimenti previsti dal D.Lgs 150/2009 e sulla base delle modalità operative individuate dalle “Linee Guida per la misurazione e valutazione della performance”;
  • per tutti gli adempimenti previsti in tema di Trasparenza;
  • per tutti gli adempimenti previsti in tema di Prevenzione alla Corruzione;
  • nella redazione di Relazioni tecniche consuntive;
  • nel rilascio delle autorizzazioni di acquisto agli uffici della Ripartizione.

Predispone:

  • richieste di variazioni/storni sul budget della Ripartizione;
  • le procedure di spesa nei limiti di autonomia del Direttore.

Effettua:

  • la liquidazione dei compensi alle commissioni;
  • la stampa e la consegna presso lo sportello delle pergamene di laurea e dei diplomi originali di abilitazione.

Cura le attività di analisi e consulenza su procedure individuate dal Direttore.

Organizza esami di abilitazione alle professioni di Assistente Sociale, Biologo, Dottore Commercialista ed Esperto Contabile, Ingegnere.

Redige i provvedimenti di nomina delle Commissioni esami di Stato.



IL PERSONALE

Capo ufficio
Maria Concetta Mangia

  • Alessandro De Vanna
  • Fabiola Paladini

Contatti

EDIFICIO "PRINCIPE UMBERTO"

viale Gallipoli - 73100 Lecce

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Capo Ufficio: Maria Concetta Mangia

Alessandro De Vanna

Fabiola Paladini