AltImage.getData()

Immatricolazioni e Iscrizioni

Tutte le informazioni sulla procedura, sui pagamenti e sulle scadenze sono consultabili all'interno del "Manifesto degli Studi".

Corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso libero
Dal 5 luglio 2017 gli studenti che frequentano l'ultimo anno delle scuole superiori o già in possesso del diploma di maturità possono immatricolarsi ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico non a numero programmato dell'Università del Salento.

Gli studenti che all'atto dell'immatricolazione al corso di laurea non hanno registrato il voto di diploma, in quanto non ancora conseguito, dovranno accedere nuovamente al Portale Studenti nell'apposita Sezione "titolo di studio" inserendo il dato mancante, ai fini del calcolo delle tasse universitarie.

Per ottenere il ricalcolo della contribuzione universitaria in base al reddito lo studente deve richiedere, prima del pagamento della prima rata, il modello ISEE 2017 ai centri autorizzati e inserire il consensonell'apposita sezione del Portale studenti denominata "autodichiarazione", in modo da autorizzare l'Università del Salento ad acquisire automaticamente l'ISEE dall'INPS.

Agevolazioni
Gli studenti che si immatricoleranno dal 5 luglio 2017, e che pagheranno la prima rata entro il 31 agosto, risulteranno automaticamente iscritti al test di valutazione e saranno esonerati dal pagamento del contributo di prenotazione di € 23,00.

LA PROCEDURA È INTERAMENTE ONLINE: ISCRIVITI

N.B. Per procedere all'immatricolazione è necessario effettuare la "registrazione" e successivamente il "login" con le proprie credenziali comunicate in fase di registrazione.

Per tutti gli altri corsi di laurea a numero programmato e per i corsi di laurea magistrale ad accesso libero NON è possibile effettuare l’immatricolazione se non dopo aver superato il test di ammissione.

Tutti i corsi di laurea attivati prevedono obbligatoriamente la valutazione della preparazione iniziale o la prova di ammissione, che sarà effettuata prima dell’inizio delle lezioni. Eventuali obblighi formativi derivanti da un esito non positivo del test di ammissione devono essere colmati entro il primo anno e non hanno influenza sul numero di CFU totali. Per partecipare alla prova di ammissione è quindi necessario presentare apposita domanda online entro la data indicata per ciascun corso di studio attivato nei singoli avvisi di bando.