VOL - F.A.Q.

Dopo aver letto le F.A.Q.

In caso di necessità è possibile segnalare i problemi riscontrati utilizzando il servizio help desk dal link helpdesk.unisalento.it

Classe di Utenze Problema Motivazione
Studente Lo studente sta provando ad effettuare senza successo la prenotazione ad un esame. Lo studente non trova l'appello. Il giorno in cui lo studente sta provando ad effettuare la prenotazione non rientra nel periodo consentito per prenotarsi all'appello.
Studente Lo studente non trova l'insegnamento nel suo piano di studi. Tale inconveniente si verifica se il piano di studi non è ancora stato aggiornato oppure se lo studente si vuole prenotare ad un insegnamento a scelta. Nel primo caso lo studente può segnalare il problema direttamente alla Segreteria Studenti aprendo un ticket. Nel secondo caso può procedere selezionando l'appello fuori dal suo piano di studi assumendosene la responsabilità. Sarà la Segreteria Studenti, in un secondo momento, ad effettuare le verifiche del caso ed ad inserire, se le verifiche vanno a buon fine, l'insegnamento scelto nel Piano di Studi dello studente ed a procedere alla verbalizzazione dell'esame.
Studente Lo studente non trova la prova parziale. Lo studente sta cercando di prenotarsi ad una prova parziale i cui termini di prenotazione sono scaduti.
Studente La ricevuta di prenotazione non viene visualizzata. Per la stampa della ricevuta viene aperta una nuova finestra. Pertanto è necessario rimuovere il blocco delle finestre pop-up sul proprio browser (internet Explore, Mozilla, ecc.). Inoltre, sul personal computer deve essere installato un visualizzatore di documenti PDF come Acrobat Reader o simili.
Studente Lo studente non riesce a cancellare una prenotazione già effettuata. Il giorno in cui lo studente sta provando ad eliminare la prenotazione non rientra nel periodo di prenotazione. Il periodo di inizio e fine prenotazione è riportato accanto alla data dell'appello.
Studente / Docente Per gli Esami da integrare viene mantenuta la verbalizzazione di tipo cartaceo  
Docente Il docente visualizza solo il link preview verbale ma non è chiara la procedura da fare per chiuderlo. L'appello è stato definito "online senza pubblicazione esiti", In tal caso la chiusura del verbale avverrà cliccando sul tasto "stampa". La stampa sarà guidata da un apposito wizard che si aprirà cliccando su "preview verbale".
Docente Il docente non visualizza il link inserimento esiti. L'appello è definito come "appello senza verbalizzazione online" e come tale non prevede l'inserimento online dei voti.
Docente Il docente necessità di una stampa riepilogativa del verbale che sta per generare. La funzione stampa lista iscritti consente di avere un prospetto degli studenti iscritti all'esame con relativo voto (se inserito).

 

In caso di necessità è possibile segnalare i problemi riscontrati utilizzando il servizio help desk dal link helpdesk.unisalento.it

Data Ultimo Aggiornamento: 31/08/2022