AVVISI

angle-left Programma di Formazione Manageriale per la dirigenza del Sistema Sanitario
 22 Dicembre 2020  -  Scadenza 31 Gennaio

Modifica dell’avviso di ammissione al corso: integrazione criteri di partecipazione e riapertura dei termini presentazione della candidatura
È aperto fino al 31/01/2021 il bando per la selezione dei partecipanti al nuovo Corso di Formazione Manageriale per Direttore Generale, Direttore Sanitario e Direttore Amministrativo di Aziende ed Enti del Sistema Sanitario della Regione Puglia, attivato dall’AReSS Puglia in sinergia con il Coordinamento Universitario regionale per la Formazione Superiore Sanitaria e Sociale, costituito dall’Istituto Superiore di Sanità e dalle Università presenti sul territorio regionale 


Avviso ammissione al corso
Allegato 1 - dichiarazione sostitutiva di certificazione


MODALITÀ DI ISCRIZIONE

La domanda di partecipazione al corso di formazione, unitamente agli allegati richiesti, deve essere compilata esclusivamente online, utilizzando la procedura già disponibile all’indirizzo https://studenti.unisalento.it 

N.B.: la procedura per l’iscrizione al Corso di Formazione Manageriale è assimilata, dal punto di vista informatico, all’iscrizione a un concorso, pur non essendo prevista alcuna attività concorsuale. Pertanto nella procedura online sarà possibile ritrovare la parola “Concorso”.

NOTE ALLA COMPILAZIONE

  1. Collegarsi all’indirizzo https://studenti.unisalento.it
  2. Procedere alla registrazione nel portale (per ottenere username e password).
    Nel caso in cui si sia già registrati si può fare direttamente accesso con le credenziali in proprio possesso.
    È necessario indicare durante la registrazione un indirizzo di posta elettronica valido, il domicilio o recapito presso il quale deve essere fatta ogni comunicazione, nonché uno o più recapiti telefonici che ne garantiscano la reperibilità in caso di comunicazioni urgenti.
  3. Effettuare l’accesso cliccando sulla voce di menu “login” e inserire la propria username e password.
  4. Cliccare sulla voce in alto a destra “Menu” poi “Concorsi/Immatricolazioni > Test di Ammissione > Iscrizione Concorsi”.
  5. Alla voce “Altri Corsi” selezionare, nell’elenco, il corso di formazione.
  6. Seguire la procedura guidata cliccando sui tasti “conferma”.
  7. Allegare alla domanda, in formato elettronico, la seguente documentazione:
  • documento di riconoscimento in corso di validità e sottoscritto
  • codice fiscale
  • dichiarazione sostitutiva di certificazione (Allegato 1)

Effettuata la compilazione guidata della domanda, il candidato dovrà visualizzare la predetta domanda di iscrizione e controllare attentamente il contenuto della stessa in quanto l’indicazione di dati non veritieri o difformi alla realtà comporta l’esclusione o la decadenza dal corso di formazione. Si considerano utilmente prodotte le domande pervenute entro il termine stabilito. Il candidato potrà stampare la propria domanda come semplice ricevuta della propria iscrizione.

La domanda stampata al termine del processo di iscrizione non va consegnata ad alcun ufficio.

La verifica della documentazione prodotta dagli aspiranti partecipanti sarà effettuata da una Commissione individuata e nominata con Decreto del Rettore. Il dichiarante decadrà dal diritto all’iscrizione qualora emerga la non veridicità del contenuto delle proprie dichiarazioni, fatta comunque salva l’applicazione delle ulteriori sanzioni amministrative e/o penali previste dalle norme vigenti.

PERFEZIONAMENTO DELL’ISCRIZIONE

I candidati ammessi alla frequenza del Corso, come previsto dall’avviso una volta ricevuta specifica comunicazione, dovranno procedere al pagamento della tassa, che sarà reperibile nella propria home page alla voce di menu: “Concorsi/Immatricolazioni> Pagamenti”.

Il candidato dovrà eseguire il pagamento entro la scadenza riportata nell’avviso, utilizzando uno dei canali messi a disposizione dal sistema di pagamenti elettronici della Pubblica Amministrazione pagoPA.