Heritage marketing

Insegnamento
Heritage marketing
Insegnamento in inglese
Heritage marketing
Settore disciplinare
SECS-P/08
Corso di studi di riferimento
STORIA DELL'ARTE
Tipo corso di studio
Laurea Magistrale
Crediti
6.0
Ripartizione oraria
Ore Attività frontale: 42.0
Anno accademico
2018/2019
Anno di erogazione
2019/2020
Anno di corso
2
Lingua
ITALIANO
Percorso
PATRIMONIO CULTURALE
Docente responsabile dell'erogazione
MILETI Antonio

Descrizione dell'insegnamento

Nessun pre-requisito

Il corso si propone, dopo una breve panoramica sul Marketing, di approfondire i temi della domanda e dell'offerta nel Marketing dei Beni Culturali

Fornire le basi dell'analisi di Marketing applicata ai Beni culturali; Condividere un'analisi di mercato del Settore Turisitico  con particolare riferimento ai Beni Culturali.

Lezione frontale, slide e capitoli di libro

Orale

Da fissare

1) Il Marketing; L'analisi del mercato; Il Settore turistico; I temi Culturali; La domanda e l'offerta; La comunicazione dei Beni Culturali.

Dallen T. e Boyd S. (2007) "Heritage e Turismo", edizione Hoepli , Capp. 2 e 3 - Slide del docente

Semestre
Secondo Semestre (dal 24/02/2020 al 29/05/2020)

Tipo esame
Obbligatorio

Valutazione
Orale - Voto Finale

Orario dell'insegnamento
https://easyroom.unisalento.it/Orario

Scarica scheda insegnamento (Apre una nuova finestra)(Apre una nuova finestra)