EVENTI

angle-left Music Camp
21 > 25 Settembre 2020 - DAMS - UniSalento

Il Corso di Laurea DAMS dell’Università del Salento organizza, nell’ambito del progetto La musica è (anche) lavoro, un Music Camp rivolto agli studenti del corso di laurea DAMS che si svolgerà a Lecce dal 21 al 25 settembre. L’iniziativa è ideata e diretta da Daniela Castaldo e Antonio Princigalli che ne cura anche la direzione artistica.

Il programma di studi intensivo si svolgerà in sessioni mattutine e pomeridiane e offrirà un approfondimento pratico e teorico sugli aspetti più significativi della filiera musicale con incontri volti a fornire ai partecipanti nuovi strumenti e nuove conoscenze per comprendere meglio il sistema musicale nazionale ed internazionale e il mondo del lavoro ad essa collegato.
Durante le lezioni saranno presenti anche ospiti, esperti del settore ed artisti, che con la presentazione di case studies offriranno una visione differente, articolata e innovativa di come la musica, e la cultura in generale, possano svolgere un ruolo determinante nello sviluppo economico, sociale e culturale del Paese.

Questi gli ospiti: Manuel Agnelli (Germi); Umberto Angelini (Triennale Milano Teatro / Gran Teatro di Brescia); Diodato (UnoMaggio Taranto); Roberto Catucci (Fondazione Musica per Roma); Dino Lupelli (Music Innovation Hub); Titti Santini (Ponderosa Music & Arts); Giuseppe Tatoli e Claudio Morgese (Exploding Bands); Vinicio Capossela (SponzFest).

Scadenza 17 settembre 2020

Data ultimo aggiornamento: 16/12/2020