angle-left Performance laboratorio teatrale ufficio integrazione disabili
Comunicato n. 37 del 01 Marzo 2019

Andrà in scena martedì 5 marzo 2019, alle ore 15.30 presso l’Ufficio Integrazione Disabili e DSA “Luigi Santoro” dell’Università del Salento (edificio 6 del complesso Studium2000, via di Valesio - Lecce, piano terra), la performance teatrale “Per Aspera ad Astra – un viaggio ai confini del Sé”, atto finale del “Laboratorio Psico-Teatrale di Espressione Emotiva” promosso nell’ambito del progetto di servizio civile “Dentro e fuori l’Università – L’integrazione degli studenti disabili”.

Si tratta di un percorso esperienziale di teatro integrato avviato nel settembre 2018 che ha coinvolto studenti con e senza disabilità interessati a mettersi in gioco in attività creative e dinamiche: Maria Rosaria Cirfera, Nicola De Meo, Vaniana De Tommaso, Michael De Vittorio, Davide Dongiovanni, Annarita Risola, Antonella Vecchio. Il laboratorio è stato condotto e curato dalla dottoressa Rosalinda Scandone, psicologa e volontaria del Servizio Civile Nazionale.

Ingresso libero. Info: centro.sostegno@unisalento.it, 0832 29 4886 - 4887

Data ultimo aggiornamento: 04/03/2019