angle-left Cybersecurity a Lecce assemblea annuale laboratorio nazionale
Comunicato n. 187 del 27 Settembre 2019

Dal 30 settembre all’1 ottobre 2019 l’Università del Salento ospiterà l’assemblea annuale del Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI - Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica. Numerosi docenti ed esperti di livello internazionale si ritroveranno nella sala conferenze del Rettorato (piazza Tancredi 7, Lecce, dalle ore 9), per fare il punto sul “CyberSecurity Act” e sulle principali sfide della ricerca nel settore: crittografia, blockchain, artificial intelligence, software security e altro.

«Un appuntamento che viene a coronamento dell’intenso lavoro di ricerca svolto dal gruppo di Ingegneria Informatica del Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione», sottolinea il professor Mario Bochicchio, «e che siamo lieti di poter aprire presentando il CRISR - Centro per la Ricerca Interdisciplinare sulla Sicurezza e Resilienza delle Infrastrutture Critiche del nostro Ateneo e le principali attività del Laboratorio di Cybersecurity».

Data ultimo aggiornamento: 30/09/2019