angle-left 8 aprile incontro con Andrea Zorzi
Comunicato n. 47 del 06 Aprile 2022

Incontro con il pallavolista pluricampione del mondo Andrea Zorzi sul tema “Sport e valori, ieri e oggi”: l’appuntamento è in programma all’Università del Salento venerdì 8 aprile 2022, alle ore 10 nell’aula magna del Dipartimento di Scienze giuridiche (edificio R3, complesso Ecotekne, via per Monteroni, Lecce).

Assieme a Zorzi interverranno il Direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche Luigi Melica, il Presidente del corso di laurea in “Diritto e management dello sport” Attilio Pisanò, la Presidente del corso di laurea in “Scienze motorie e dello sport” Loredana Capobianco, l’Assessore regionale alla Formazione Sebastiano Leo, l’Assessore con delega allo Sport del Comune di Lecce Paolo Foresio, il Presidente di FIPAV Puglia Paolo Indiveri e il Presidente di FIPAV Lecce Pierandrea Piccinni.

«La presenza di Andrea Zorzi nelle aule della nostra Università è motivo di orgoglio», dice il Presidente del corso di laurea in “Diritto e management dello sport” Attilio Pisanò, «Lo scorso ottobre UniSalento ha ospitato un grande pallavolista, Fefè De Giorgi, per presentare un progetto sulle “Soft e Life skills”: da allora l’Università ha instaurato un proficuo rapporto di collaborazione con la FIPAV - Federazione Italiana Pallavolo, che è divenuta partner strategico del corso di laurea. L’intento è quello di coinvolgere gli atleti delle federazioni nelle attività di orientamento. Per questo il corso di laurea ha istituito il riconoscimento “Passione e Formazione”, che nei giorni scorsi è stato assegnato alle atlete della Cutrofiano Volley, vincitrici della finale provinciale FIPAV under 18. Consegneremo lo stesso riconoscimento alla squadra maschile che vincerà le final four provinciali under 18 di inizio maggio».

Data ultimo aggiornamento: 07/04/2022