angle-left 25 maggio seminario rugby
Comunicato n. 92 del 23 Maggio 2022

Mercoledì 25 maggio 2022, alle ore 10 nell'aula D10 del complesso Ecotekne (via per Monteroni, Lecce), è in programma il seminario "Il rugby, sport di squadra per eccellenza", rivolto agli studenti dei corsi di laurea dell'Università del Salento in "Scienze motorie e dello sport" (triennale) e "Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate" (magistrale) e aperto a tutti gli interessati. Il seminario segna l'inizio della collaborazione tra il Dipartimento di Scienze e tecnologie biologiche e ambientalie la Federazione Italiana Rugby (FIR).

Parteciperanno ai lavori la Presidente del consiglio didattico in Scienze Motorie Loredana Capobianco e il professor Dario Colella; per la FIR interverranno il tecnico nazionale responsabile per lo sviluppo sul territorio Italiano e responsabile per la scuola e l'Università Francesco Urbani, il Presidente regionale Gaetano Nigri, il professor Fabio Scippa e il Presidente della Società trepuzzina di Rugby Aldo Mea.

Data ultimo aggiornamento: 25/05/2022