angle-left

2020/04/27

Malattie rare: supporto alle attività di networking dallo European Joint Programme on Rare Diseases

Ancora aperte le candidature per il Networking Support Scheme (NSS) nell'EJP RD, che ha l'obiettivo di incoraggiare la condivisione della conoscenza sulle malattie rare dei professionisti del settore sanitarioricercatori e pazienti. Le domande possono essere presentate su base continuativa, con scadenze trimestrali: 3 marzo, 2 giugno, 1° settembre e 1° dicembre sono le date previste per il 2020.

Lo schema NSS mira a garantire o aumentare la partecipazione dei paesi generalmente sotto rappresentati in Europa in nuove ed esistenti reti di ricerca sulle malate rare.

Lo schema fornirà sostegno finanziario per promuovere l'organizzazione di workshop o conferenze per nuove reti di ricerca o reti già esistenti al fine di rafforzare le collaborazioni e favorire lo scambio di conoscenze. Il budget massimo che può essere richiesto per un evento di networking è pari a 30.000 €

Le scadenze sono:

Il bando si rovolge a professionisti del settore sanitario, ricercatori e pazienti dei seguenti paesi: Armenia, Austria, Belgium, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Georgia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi, Turchia, Regno Unito.

Beneficiari

  • Organismi di ricerca
  • Studenti, Laureati, Ricercatori

Link: http://www.ejprarediseases.org/wp-content/uploads/2019/12/EJP-RD-NSS-Call-Text.pdf

Programma: Horizon 2020 Framework Programme (H2020)

Stato: Aperto

Settore: RICERCA & SVILUPPO, INNOVAZIONE

Tipo bando: Comunitario

Data di apertura: 2020/04/27

Data di chiusura: 2020/06/02