08/06/2020
Innovative Solutions for Tracking Goods, la call per innovare la tracciabilità delle merci
Innovative Solutions for Tracking Goods è la challenge lanciata dalla Regione Lazio, tramite Lazio Innova, e Systema Srl, società partner del gruppo Zucchetti. Si tratta di trovare soluzioni tecnologiche innovative per il controllo e la tracciabilità delle merci, dalla fase di produzione fino alla logistica di magazzino.
L’obiettivo è quello di far incontrare le grandi imprese con il mondo della ricerca e le startup innovative. La call infatti si rivolge a startup e Pmi innovative (registrate nelle apposite sezioni del Registro delle imprese), ad imprese costituite da non oltre 36 mesi e ai dipartimenti di Istituti di università e centri di ricerca.
Verranno selezionatele sei migliori proposte che parteciperanno a un percorso strutturato di formazione e mentorship.
Al termine del periodo formativo, Lazio Innova assegnerà al primo classificato un premio in denaro del valore di 10mila euro e servizi specialistici. Al secondo e terzo classificato spetterà un premio in servizi specialistici. Systema si riserva di selezionare la soluzione tecnologicamente più evoluta e rapidamente applicabile con un ulteriore premio di 5mila euro ed eventualmente la sottoscrizione di un accordo lavorativo.
Beneficiari
startup e Pmi innovative (registrate nelle apposite sezioni del Registro delle imprese), ad imprese costituite da non oltre 36 mesi e ai dipartimenti di Istituti di università e centri di ricerca.
Link: http://lazioinnova.connectia.eu/challenge-systema/
Programma: Other funding programme
Stato: Aperto
Settore: TRASPORTI E SPAZIO
Tipo bando: Nazionale
Data di apertura: 08/06/2020
Data di chiusura: 30/06/2020