Bandi segnalati dall'area gestione progetti e fund raising

angle-left

04/06/2020

Al via il bando per il Premio Fabbri 2020

È stato avviato il bando 2020 del Premio Francesco Fabbri per le Arti Contemporanee: la partecipazione è gratuita e aperta a candidature nazionali e internazionali.

La giuria del premio, che è curato da Carlo Sala, è composta da critici e curatori come Lorenzo Balbi, Lucrezia Calabrò Visconti, Daniele De Luigi, Angel Moya Garcia, Francesca Lazzarini, Giangavino Pazzola, Stefano Raimondi e Mauro Zanchi.

Aperto il primo giugno, il bando rimarrà attivo fino al 4 settembre 2020 e gli artisti potranno iscriversi via web o tramite posta ordinaria. I due vincitori riceveranno un premio acquisto di 5mila euro ciascuno, le opere entreranno nella collezione permanente di Fondazione Francesco Fabbri e saranno custodite nel centro residenziale di Casa Fabbri. 

Beneficiari

Il Premio è articolato in due sezioni, Arte emergente e Fotografia contemporanea. La prima è dedicata agli autori under 35, che potranno partecipare presentando progetti afferenti ai diversi linguaggi della contemporaneità, dalla pittura all’installazione, dal disegno alla grafica, dalla fotografia alla videoarte, dalla performance alla sound art. La seconda sezione, invece, non presenta limiti anagrafici ed è dedicata alle diverse declinazioni della fotografia contemporanea

Link: https://www.fondazionefrancescofabbri.it/it/arti/premio-francesco-fabbri-2020/bando/

Programma: Other funding programme

Stato: Aperto

Settore: AUDIOVISIVO MEDIA COMUNICAZIONE

Tipo bando: Nazionale

Data di apertura: 04/06/2020

Data di chiusura: 01/09/2020