angle-left Verso il mercato unico dell’energia nel Mediterraneo
19 Dicembre 2018 - College ISUFI (Complesso Ecotekne) - ore 16

Seminario ‘Verso il mercato unico dell’energia nel Mediterraneo’, organizzato, in collaborazione con MedReg (Mediterranean Energy Regulation), dal Laboratorio 'Sostenibilità Ambiente Inclusione’ dell’Istituto Superiore Universitario di Formazione Interdisciplinare (ISUFI) dell’Università del Salento, coordinato dalla Prof.ssa Donatella Porrini, entro il quale operano principalmente il Dipartimento di Scienze Giuridiche, il Dipartimento di Storia Società e Studi sull’Uomo e il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche e Ambientali, in collaborazione con MedReg (Mediterranean Energy Regulation). Il seminario ha lo scopo di identificare e discutere i più importanti aspetti legati all’armonizzazione legale dei mercati energetici mediterranei, con un’attenzione particolare alle procedure e alle regole standardizzate per un mercato dell’energia unico e funzionante, identificando un approccio regionale coerente e coordinato.
Informazioni:
Marta Melgiovanni, marta.melgiovanni@unisalento.it