angle-left Studenti atleti UniSalento ai Campionati nazionali universitari
02 Maggio 2019 - UniSalento

«In bocca al lupo a tutti voi, sono certo che saprete farvi valere. Nello studio come nello sport ci vogliono metodo e passione, usateli nel vostro percorso e nelle prossime competizioni». Il Rettore Vincenzo Zara ha voluto così salutare gli studenti atleti dell’Università del Salento in partenza per i Campionati Nazionali Universitari, in programma a L’Aquila dal 18 al 26 maggio 2019, nel corso di un incontro in Rettorato alla presenza dei dirigenti del CUS Lecce e del professor Luigi Melica.
Fin dal 2017 l’Ateneo si è dotato di un “Regolamento degli studenti atleti e delle associazioni sportive UniSalento”, che prevede tra l’altro agevolazioni per gli studenti che praticano uno sport agonistico, svolgono un campionato di categoria regionale, nazionale o internazionale o sono stati convocati in una delle rappresentative nazionali CUSI o del CUS Lecce per gare e manifestazioni nazionali o internazionali.

Data ultimo aggiornamento: 06/05/2019