EVENTI

angle-left Rete "Questioni di genere"
07 Giugno 2022 - Aula 1 edificio 6 Studium 2000 - ore 17.00

Nuovo appuntamento della rete "questioni di genere" sul tema "“Io pensato che c’è notte, c’è pure una mattina”. Via delle Donne, un progetto per la prevenzione ed il contrasto alla Violenza contro le donne", a cura di Alessia Rochira.
Il progetto Via delle Donne ha avviato un programma di attività nelle provincie di Bari, Taranto e Lecce per la prevenzione ed il contrasto alla violenza contro le donne. Alcune attività sono state pensate con l’obiettivo di “facilitare percorsi individualizzati di liberazione” ed empowerment individuale. Altre hanno offerto spazi pubblici di discussione per riflettere sul ruolo delle donne nella società di ieri, oggi e domani. L’incontro sarà l’occasione per presentare le attività progettuali, fra cui la ricerca coordinata dal Centro Studi Osservatorio Donna dell’Università del Salento.

Gli/le studenti devono concordare con il proprio corso di studi l’eventuale acquisizione di CFU a seguito della partecipazione.
Gli attestati di frequenza vanno richiesti al/la responsabile del singolo incontro, che ha la lista delle presenze.

Data ultimo aggiornamento: 06/06/2022