angle-left Per Aspera ad Astra
05 Marzo 2019 - Studium 2000, Edificio 6, Ufficio Integrazione disabili e DSA (via di Valesio, Lecce) - ore 15.30

Performance teatrale “Per Aspera ad Astra – un viaggio ai confini del Sé”, del laboratorio psico-teatrale di espressione emotiva. L’iniziativa è stata promossa, nell’ambito del progetto di Servizio Civile “Dentro e fuori l’Università – L’integrazione degli studenti disabili”, dall'Ufficio Integrazione Disabili e DSA “L. A. Santoro” dell’Università del Salento. Il percorso esperienziale di teatro integrato, iniziato a Settembre 2018, ha coinvolto studenti con disabilità e senza disabilità e visto la partecipazione ed il coinvolgimento di studenti dell’Unisalento interessati a mettersi in gioco in attività laboratoriali creative e dinamiche, volte al ‘raccontarsi e sentire insieme’. L’organizzazione delle attività proposte è stata condotta e curata da Rosalinda Scandone, psicologa e volontaria del Servizio Civile Nazionale. I partecipanti e protagonisti del laboratorio (Maria Rosaria Cirfera; Nicola De Meo; Vaniana De Tommaso; Michael De Vittorio; Davide Dongiovanni; Annarita Risola; Antonella Vecchio) vi aspettano per condividere questo viaggio ai confini delle emozioni.

Data ultimo aggiornamento: 26/02/2019