EVENTI

angle-left Orizzonti senza storia? I pericoli di una desertificazione della memoria
04 > 05 Aprile 2019 - Musa (Museo storico archeologico), via di Valesio (Lecce)- ore 16.30

Due nuovi appuntamenti con il  ciclo di incontri "Orizzonti senza storia? I pericoli di una desertificazione della memoria", curati dalla sezione di Lecce dell'Associazione Internazionale di Studi Tardoantichi (AIST) e organizzati nell’ambito delle attività dei dipartimenti di Scienze Giuridiche e di Beni Culturali. I prossimi incontri sono:

- giovedì 4 aprile alle ore 16.30, Francesca Lamberti docente di diritto romano e diritti dell’antichità presso l’Università del Salento e presidente della sezione AIST di Lecce, terrà una conferenza su: “Iulia Domna: le (alterne) vicende di un'imperatrice”.

- venerdì 5 aprile alle ore 12, “Su alcune epistole di Giuliano Imperatore” tenuto da Valentina Caruso dell'Università di Napoli, ultimo seminario dell'AIST per quest'anno.

La partecipazione ai seminari dà diritto a n° 2 CFU.

Data ultimo aggiornamento: 29/03/2019