angle-left Le relazioni familiari nel Diritto Europeo
09 Novembre 2020 - UniSalento online - ore

Si terrà lunedì 9 il seminario: “Le relazioni familiari nel Diritto dell’Unione europea”, organizzato nell’ambito dei “Corsi di Diritto dell'Unione europea e di Diritto europeo e internazionale dell'immigrazione e dell’ asilo”. Introduce il dibattito il prof. Mario Zanna (Università di Pisa); modera e conclude la Prof.ssa Susanna Cafaro (Unisalento); intervengono i tredici autori del volume (Key Editore, 2020) che è a fondamento del seminario stesso a cui, infatti, presta il suo titolo. Tale pubblicazione raccoglie gli Atti del Corso, organizzato dall'ADU (Avvocati per i diritti Umani), "Le relazioni familiari nel diritto dell'Unione Europea" – tenutosi a Lecce, dall’ 8 marzo al 24 maggio 2019 e accreditato per la formazione continua degli avvocati. Gli autori (docenti universitari, consiglieri di Cassazione, giudici, avvocati) ricostruiscono criticamente, nell'ambito del diritto italiano ed europeo, le varie tipologie di relazioni familiari e gli istituti giuridici ad esse relativi. Viene inoltre fornita un’analisi dei differenti provvedimenti giurisprudenziali, alla luce dei recenti orientamenti dottrinari e degli sviluppi normativi.
L’evento sarà trasmesso su piattaforma Zoom al link: https://us02web.zoom.us/j/5697652704

Data ultimo aggiornamento: 09/11/2020