angle-left La scuola ieri e oggi: insegnanti, alunni e didattica
03 > 05 Ottobre 2019 - Rettorato, sala delle conferenze

Nelle giornate del 3, 4 e 5 ottobre 2019 si terrà presso la sala conferenze del Rettorato dell’Università del Salento, a Lecce, la terza edizione del convegno internazionale di Storia della Pedagogia. Quest’anno il tema “La scuola ieri e oggi: insegnanti, alunni e didattica” verterà sui temi dell’esperienza educativa, osservata da diverse prospettive, con un excursus storico e spaziale che abbraccerà tutto il XX secolo, con una visione internazionale e di comparazione dei modelli pedagogici di altre nazioni.

Anche quest’anno il convegno vedrà la partecipazione di accademici di spicco della comunità storico-scientifica nazionale ed internazionale, con relatori accademici de clara fama provenienti dalle migliori università italiane e straniere. A Lecce per l’occasione arriveranno anche Eugenio Otero Urtaza, Università di Santiago di Compostela, presidente SEDHE  (Sociedad espanola de Historia de la educación) Panagiotis Kimourtzis, Univeristy of the Aegean, Presidente della Società greca di Storia dell’educazione, Simonetta Polenghi, presidente della SIPED (Società Italiana di Pedagogia) Antonia Criscenti  Vice presidente del CIRSE ( Centro Italiano per la Ricerca Storico- educativa).

La conferenza è aperta a tutti gli auditori, docenti, discenti e partecipanti tutti. Per gli studenti universitari che si accrediteranno è previsto il conseguimento di crediti formativi in base al proprio corso di studio. Per accreditarsi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo di posta della prof.ssa Anna Maria Colaci annamaria.colaci@unisalento.it

Data ultimo aggiornamento: 26/09/2019