EVENTI

15 Luglio 2021 - UniSalento online - ore 17.00

Ultimo appuntamento, giovedì 15 alle ore 17.00, del ciclo di seminari "HI-FIT: Human Intelligence for Future Information Technologies" sul tema "Introduction to Marine Robotics: applications and future challenges" a cura di Giovanni Indiveri, Università degli Studi di Genova.
Il seminario discuterà le applicazioni e le principali problematiche nell'ambito della robotica marina, approfondendo le attività di ricerca congiunte del Centro Interuniversitario ISME (Integrated Systems for the Marine Environment) e dell'Università del Salento in tale ambito.
A seguire, il Professore Avanzini chiuderà il ciclo di seminari con un intervento di sintesi sulle tematiche trattate (A.I., cybersecurity e robotica) dal titolo "Cybersecurity and Robotics: practical, logical, and philosophical intersections". Il seminario mira a evidenziare non solo gli aspetti tecnici, ma anche le questioni logiche, etiche e concettuali che le tecnologie per l'automazione pongono alla società.
Per partecipare scrivere a: mario.angelelli@unisalento.it

Data ultimo aggiornamento: 12/07/2021