angle-left Cento anni di Grande Guerra
05 Novembre 2018 - Edificio Sperimentale Tabacchi - aula SP7 ore 9

Presentazione del libro di Quinto Antonelli "Cento anni di Grande Guerra. Cerimonie, monumenti, memorie e contromemorie" (Donzelli 2018). L’iniziativa, realizzata nell’ambito dell’attività didattica dell’insegnamento di “Storia Contemporanea” dei Corsi di laurea triennali in Lettere e in Filosofia, prosegue le attività del progetto Puglia 14-18 (www.puglia14-18.it), promosso dalla Fondazione Gramsci di Puglia in collaborazione, tra gli altri, con il Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo dell’Università del Salento. Il progetto è stato selezionato tra le iniziative culturali patrocinate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per il centenario del primo conflitto mondiale. Parteciperanno all’incontro Anna Lucia Denitto (Università del Salento), Quinto Antonelli (responsabile dell’Archivio della scrittura popolare presso la Fondazione del Museo Storico del Trentino) e Francesco Altamura (Fondazione Istituto Gramsci di Puglia).

Data ultimo aggiornamento: 05/11/2018