AltImage.getData()

Borse di Studio e Agevolazioni

Borse di incentivazione e razionalizzazione della frequenza universitaria
Sono borse destinate agli studenti che si immatricoliano a uno dei corsi di studio attivati presso l'Università del Salento, in possesso dei requisiti richiesti dal Bando. Possono essere confermate per un periodo pari a sei semestri a partire dall'anno di prima iscrizione, previo mantenimento dei requisiti richiesti.
La conferma della borsa di studio per gli anni successivi avverrà dietro presentazione di domanda entro il 5 novembre di ogni anno, e prevede il rimborso delle tasse universitarie.
L'importo della borsa di studio, da assegnarsi sulla base di graduatorie elaborate per merito e reddito, varia a seconda che lo studente sia considerato "in sede", "fuori sede" o "pendolare", a seconda del luogo di provenienza.
Per ulteriori informazioni consultare il "Regolamento Studenti".
La domanda di partecipazione alla selezione può essere compilata online dopo la pubblicazione del Bando di riferimento.
 
Contratti di collaborazione studentesca
Dal 2° anno e non oltre il primo anno fuori corso, a tutti gli studenti viene offerta, tramite concorso, la possibilità di collaborare nelle diverse strutture universitarie per lo svolgimento di attività connesse ai servizi resi dall'Università. A tal fine, annualmente viene emesso il Bando, affisso nell'Albo del Rettorato e pubblicato sul portale istituzionale, con i requisiti richiesti per partecipare alla selezione. La durata della collaborazione è di 200 ore. Per ulteriori informazioni consultare il "Regolamento".
La domanda di partecipazione alla selezione può essere compilata online dopo la pubblicazione del Bando di riferimento.
 
Premi di studio per laureandi
Sono premi assegnati ai laureandi perché svolgano attività di ricerca per la Tesi di Laurea ad almeno 200 km di distanza dall'Università del Salento. I beneficiari sono studenti iscritti all'ultimo anno e non oltre il II fuori corso, ai corsi di laurea di I e II livello ai quali al momento di scadenza dei termini per la presentazione della domanda manchi per completare il corso di studio triennale un numero massimo di 30 CFU e un numero massimo di 20 CFU per completare la laurea specialistica, escluso, in entrambi i casi, l'esame finale. Per ulteriori informazioni consultare il "Regolamento".
La domanda di partecipazione alla selezione può essere compilata online dopo la pubblicazione del Bando di riferimento.

Regolamento per l'assegnazione di borse di studio per l'incentivazione e la razionalizzazione della frequenza universitaria (Art. 17 della L. 2.12.1991 n. 390) Regolamento in materia di contratti di collaborazione studentesca (150 ore - art. 13 L. 390/91) Regolamento per l'assegnazione di premi di studio per laureandi

Data ultimo aggiornamento: 05/02/2018

Contatti

PRINCIPE UMBERTO
73100 Lecce

Ufficio Formativa e Diritto allo Studio
Capo Ufficio: Simonetta Pentassuglia

Giacomo Perchiazzi

Anna Maria Tarricone

Laura Vincenti

Carla Di Donfrancesco