LINGUA INGLESE MODULO 2

Insegnamento
LINGUA INGLESE MODULO 2
Insegnamento in inglese
ENGLISH LANGUAGE PART 2
Settore disciplinare
NN
Corso di studi di riferimento
FISICA
Tipo corso di studio
Laurea
Crediti
1.0
Ripartizione oraria
Ore Attività Frontale: 8.0
Anno accademico
2023/2024
Anno di erogazione
2023/2024
Anno di corso
1
Percorso
PERCORSO COMUNE
Docente responsabile dell'erogazione
SURANO PAOLO

Descrizione dell'insegnamento

Conoscenza di base della lingua inglese, livello B1/B2.

Il corso verte sullo studio della lingua inglese sotto un profilo strettamente settoriale.

Gli studenti, oltre ad acquisire conoscenze  relative alla sfera sintattico-grammaticale e lessicale, della lingua in esame, acquisiranno, progressivamente, padronanza nella lettura e nella comprensione di testi di inglese scientifico.

Lezioni frontali. Durante le lezioni, si alternerà l'uso della lingua inglese a quello della lingua italiana, metodo atto a garantire un'adeguata e progressiva comprensione degli argomenti affrontati.

Esame orale. Il candidato dovrà dimostrare, in riferimento agli obiettivi formativi del corso, di aver raggiunto una competenza sintattico-grammaticale-lessicale, adeguata alla comprensione e all'uso della lingua inglese a livello B1.

Studio della grammatica basica della lingua inglese. Ampliamento lessicale in inglese settoriale. L'attenta analisi grammaticale, accompagnata da un costante ampliamento lessicale, garantiranno una progressiva assimilazione della lingua in esame. La frequenza è vivamente consigliata.

English File Digital Gold Intermediate B1/B1+ (Forth Edition) di Christina Latham-Koenig e Clive Oxender, Oxford University Press.