angle-left Nomina Domenico Fazio nella Schopenhauer-Gesellschaft
Comunicato n. 136 del 13 Ottobre 2021

Il professor Domenico Fazio, docente all’Università del Salento di Storia della filosofia e Direttore della Scuola superiore ISUFI, è stato nominato componente del consiglio scientifico internazionale della “Schopenhauer-Gesellschaft”: la decisione nei giorni scorsi, nel corso dell’incontro a Francoforte dell’assemblea generale dei soci.

La “Schopenhauer-Gesellschaft”, fondata nel 1912 con lo scopo di promuovere e coordinare la ricerca su Arthur Schopenhauer, pubblica l’autorevole annuario «Schopenhauer-Jahrbuch», giunto al suo centounesimo volume, e conta otto sezioni nazionali in Germania, Danimarca, Nord America, India, Giappone, Brasile, Australia e Italia. La sezione italiana, fondata nel 2011, ha sede a Lecce ed è presieduta dallo stesso professor Fazio.

Data ultimo aggiornamento: 13/10/2021