angle-left Giornata presentazione corsi dipartimento Beni culturali
Comunicato n. 31 del 25 Febbraio 2019

Offerta formativa e servizi dedicati agli studenti saranno al centro dell’“open day” per i ragazzi delle scuole superiori organizzato dal Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento: l’appuntamento è per martedì 26 febbraio 2019 presso il complesso Studium2000 (via di Valesio, Lecce), in collaborazione con il COrT - Centro Orientamento e tutorato dell’Ateneo.

Alle ore 10.30 a cura del COrT saranno illustrati l’organizzazione dell’Università, i servizi di supporto alla didattica, le misure per il diritto allo studio, le opportunità di mobilità internazionale e una breve panoramica dell’offerta formativa. Un approfondimento sull’offerta formativa sarà quindi curato dal Dipartimento di Beni Culturali, compresi i possibili sbocchi occupazionali dei corsi di laurea triennale in Beni Culturali e in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (DAMS); saranno inoltre brevemente presentati i corsi di laurea magistrale in Archeologia, Storia dell’Arte e European Heritage, Digital Media and the Information Society (EUROMACHS).

Dalle ore 11.30, spazio alle attività di approfondimento dei vari ambiti disciplinari, e poi brevi performance degli studenti del corso di laurea DAMS e una visita al MUSA - Museo Storico-Archeologico per gli interessati al corso di laurea in Beni Culturali.

Data ultimo aggiornamento: 25/02/2019