angle-left Economia dei Media, l’11 e 12 ottobre convegno internazionale
Comunicato n. 134 del 09 Ottobre 2018

L’Università del Salento ospiterà nelle giornate dell’11 e 12 ottobre 2018, presso il Monastero degli Olivetani a Lecce (viale San Nicola), la 16ma edizione del convegno annuale di Economia dei Media. L’iniziativa, organizzata dal Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Ateneo salentino in collaborazione con il Tilburg Center of Law & Economics, riunisce annualmente i maggiori esperti al mondo sui temi dell’Economia dei Media, accogliendone i contributi scientifici nelle diverse sessioni del convegno.

I temi previsti dal programma riguardano la promozione del pluralismo dell’informazione e dei media per l’efficienza dei sistemi economici, l’influenza esercitata dai social media, dai big data e dalle ‘fake news’ sui modelli di business emergenti, la regolamentazione in materia di tutela della concorrenza, dei consumatori e della privacy nel settore dei media.

Il convegno (programma completo in allegato) si inquadra in un progetto di valorizzazione di un settore di studi, l’Economia dei Media e delle ICT, tra i più dinamici nell’ambito delle discipline economiche. Presso l’Università del Salento è presente come insegnamento nel Corso di Laurea Magistrale in “Comunicazione Pubblica Economica e Istituzionale”.

Data ultimo aggiornamento: 11/01/2019