angle-left Dal 2 dicembre ciclo di seminari Medical Humanities
Comunicato n. 204 del 30 Novembre 2022

Prenderà il via venerdì 2 dicembre 2022 il ciclo di seminari "La cura. La medicina nel prisma delle Medical Humanities", organizzato dal corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell'Università del Salento e dall'Ordine dei Medici di Lecce: cinque incontri, fino al 12 maggio 2023, sempre alle ore 16 presso il Cinelab di Lecce.

"Umanizzare la medicina significa considerare l'individuo capitale umano, affiancabile alle risorse fisiche, finanziarie e tecniche della pratica sanitaria", spiegano gli organizzatori, "L'integrazione delle medical humanities nel percorso formativo medico si pone l'obiettivo di migliorare l'empatia nei confronti dei pazienti, di aumentare la capacità di risolvere i problemi e di lavorare in team, stimolando il pensiero critico dei giovani studenti".
Nel corso degli incontri si parlerà di medicina, teatro e cinema, integrando con performance dal vivo e proiezioni le lezioni frontali a carattere scientifico. Il ciclo di seminari è aperto alla cittadinanza; per partecipare occorre scrivere a: arianna_dellanna@yahoo.it

Data ultimo aggiornamento: 02/12/2022