angle-left Convegno nazionale inclusione: proposte fino al 31 maggio
Comunicato n. 66 del 14 Maggio 2021

“Un ponte tra Università e mondo del lavoro per l’inclusione e la vita indipendente” è il convegno in programma il prossimo 25 ottobre 2021, promosso dalla CNUDD - Conferenza nazionale universitaria dei delegati dei Rettori per studenti con disabilità e DSA e organizzato dalle cinque università pugliesi: Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Politecnico di Bari, Università del Salento, Università di Foggia, Università LUM “Giuseppe Degennaro”.

In vista di questo appuntamento, è aperta la call per la presentazione di ricerche teoriche, empiriche ed esperienze nazionali e internazionali di inclusione. C’è tempo fino al 31 maggio per inviare le proposte: gli abstract devono avere lunghezza massima di 500 parole e devono essere inviati all’indirizzo e-mail convegnocnudd2021@unifg.it. I contributi saranno selezionati da un comitato scientifico; è prevista la pubblicazione degli atti con ISBN. Il convegno sarà realizzato a distanza e la partecipazione sarà gratuita.

«Il convegno risponde alla sfida di rafforzare la cultura dell’inclusione e rappresenta un invito e un coinvolgimento attivo del territorio per far emergere le potenzialità, nella diversità, di ogni persona», sottolinea la professoressa Flavia Lecciso, Delegata alle Politiche di inclusione per UniSalento, «L’augurio è che tale occasione di confronto possa far emergere non solo nuove forme di collaborazione tra Università e territorio, ma anche studi ed esperienze già realizzati in contesti nazionali e internazionali, in grado di rappresentare buone prassi da cui partire per implementare ulteriori progetti lavorativi di inclusione».

Ulteriori informazioni su http://convegnocnudd2021.unifg.it/

Data ultimo aggiornamento: 14/05/2021