angle-left Attivato percorso formativo pf5
Comunicato n. 206 del 02 Dicembre 2022

All'Università del Salento è stato attivato il percorso formativo conosciuto come "PF5", destinato ai docenti risultati vincitori nella procedura concorsuale straordinaria bandita con Decreto del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione del Ministero dell’Istruzione numero 1081 del 6 maggio 2022.
Diretto dalla professoressa Stefania Pinnelli e attivato nell’ambito delle attività del Dipartimento di Scienze umane e sociali, il percorso consente l’acquisizione di crediti formativi universitari nelle materie "Didattica speciale e professione docente", "Metodologie innovative", "Tecnologie per l’integrazione e l’inclusione", "La dimensione organizzativa e comunitaria dell’istituzione scolastica", "Ricerca educativa e bilancio delle competenze".
Le lezioni si svolgeranno in DAD (didattica a distanza): 25 ore in modalità sincrona e 15 ore in modalità asincrona. Le lezioni sincrone saranno erogate in tre finestre temporali a marzo, aprile e maggio 2023 (5 incontri laboratoriali per 5 giorni), mentre le attività didattiche in modalità asincrona saranno fruibili a partire dal mese di gennaio 2023.

C'è tempo per le iscrizioni fino al 21 dicembre 2022.

Per informazioni:

Data ultimo aggiornamento: 02/12/2022