angle-left 29 e 30 marzo career day ICT
Comunicato n. 41 del 17 Marzo 2021

Le opportunità di inserimento lavorativo e di sviluppo di carriera nel settore dell’ICT - Information and Communication Technology sono al centro della due giorni di “career day” online, organizzato dal corso di laurea in Ingegneria dell’informazione dell’Università del Salento e in programma lunedì 29 e martedì 30 marzo 2021. Si tratta di un’iniziativa promossa in collaborazione con il Distretto DHiTech, il Distretto produttivo dell’Informatica pugliese, Confindustria Lecce, l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Lecce e le associazioni studentesche UDU – Studenti indipendenti e Link Lecce coordinamento universitario, che consentirà a studenti e studentesse, laureandi/e, laureati/e e ricercatori e ricercatrici di presentarsi a importanti aziende di piccole, medie e grandi dimensioni e a multinazionali con sedi in tutto il mondo. Saranno presenti infatti InMatica, Deloitte, Links Management & Technology, Auriga, Enginsoft, Gematica, Commedia, Altea Federation, STMicroelectronics, Engineering, Exprivia, Expleo Italia, MER MEC, Medtronic, Rold, Fincons group, WebScience, Distretto tecnologico areospazio, Edinext, Dedalus, Axians, Rina, Openwork, Parsec 3.26, Reco 3.26, DXC Technology, Tiledesk. Presente anche l’International Computing Centre delle Nazioni Unite, con sede a Brindisi.

«Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, si allarga ulteriormente la platea di aziende interessate a conoscere giovani studenti e laureati del nostro ma anche di altri Atenei italiani», sottolinea il professor Luigi Patrono, Delegato del Rettore alle Tecnologie digitali, «Sono aziende impegnate quotidianamente sui temi più caldi dell’ICT, come Internet of Things, Intelligenza Artificiale, servizi mobile e Cloud, Big Data e molto altro, costantemente alla ricerca di giovani laureandi e laureati soprattutto in discipline tecnologiche e scientifiche come ingegneria informatica, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria elettronica, ingegneria gestionale, matematica e fisica. Dopo un anno di emergenza sanitaria, le tecnologie ICT si confermano come strategiche nei più diversi settori: per tutti i nostri studenti, dunque, si moltiplicano le opportunità di inserimento in questo affascinante mondo».

Quattro le sessioni in programma nelle due giornate, con interventi istituzionali e presentazioni aziendali in mattinata e colloqui individuali con le aziende coinvolte nel pomeriggio. Dal 22 marzo alle ore 16.30 su www.unisalento.it/ict-career-day-2021#/calendar sarà possibile fissare un incontro virtuale con le aziende, su una piattaforma dove potrà essere inserito il proprio cv.

Tutte le informazioni per seguire l’evento sono su www.unisalento.it/-/ict-career-day-2021; informazioni scrivendo a ict.careerday@unisalento.it.

Data ultimo aggiornamento: 17/03/2021