angle-left 24 marzo seminario online con Antonio Parenti
Comunicato n. 46 del 23 Marzo 2021

Con una lectio magistralis del capo della rappresentanza in Italia della Commissione Europea Antonio Parenti è in programma mercoledì 24 marzo 2021, alle ore 11 su http://bit.ly/nextgenerationEUparenti, l’inaugurazione delle attività dei corsi di studio del Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università del Salento.
Dopo i saluti del Rettore Fabio Pollice e del Direttore del Dipartimento Luigi Melica, Parenti interverrà su “Il futuro delle giovani generazioni europee. Next Generation EU”.

«Un’occasione per ragionare, con i docenti e gli studenti del Dipartimento, su uno strumento senza precedenti messo a punto dall’Unione Europea per fronteggiare una crisi senza precedenti», sottolinea il professor Luigi Melica, «Ringrazio il dottor Parenti di avere accettato il nostro invito, e soprattutto di illustrare ai nostri studenti le opportunità che “Next Generation EU”, straordinario Piano giustamente paragonato al Piano Marshall, offre ai giovani italiani e a quelli del Sud in particolare».

Data ultimo aggiornamento: 23/03/2021