Comunicati Stampa

angle-left 23 giugno presentazione progetto EuSecure
Comunicato n. 113 del 21 Giugno 2022

“Security and resilience in Europe from local to global” è il tema dell’incontro in programma giovedì 23 giugno 2022, dalle ore 9.30 alle ore 14, presso Palazzo Granafei-Nervegna a Brindisi: verrà presentato il progetto “EuSecure SimMOOC: Interdisciplinary training on European Union security, resilience and sustainability”, finanziato dall’European Union Erasmus+ Strategic partnership in higher education programme, di cui fa parte anche l’Università del Salento. L’obiettivo principale del progetto è contribuire alla cooperazione europea su questioni relative alla sicurezza, resilienza e sostenibilità, attraverso un percorso formativo internazionale e multidisciplinare. Di questo percorso fa parte anche una summer school, in programma a Lecce dal 18 al 22 luglio prossimi, il cui bando di ammissione è disponibile su https://www.unisalento.it/bandi-concorsi/-/bandi/view/66143288.

Nel corso dell’incontro i temi della sicurezza, resilienza e sostenibilità, punti cardine del progetto, saranno affrontati considerando lo scenario locale e la relazione con l’ambito europeo, e verranno presentate anche altre iniziative di UniSalento su questi temi con l’intervento del professor Alberto Basset e delle professoresse Antonella Longo e Susanna Cafaro.

Sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming su https://t.ly/-oz5. In allegato il programma dettagliato. Per maggiori informazioni sul progetto è possibile visitare il sito eusecure.org o scrivere a antonio.balestra@unisalento.it

Data ultimo aggiornamento: 22/06/2022