angle-left 16 novembre presentazione scritti in onore di Raffaele De Giorgi
Comunicato n. 186 del 15 Novembre 2022

Mercoledì 16 novembre 2022, alle ore 15 nell'aula magna del Dipartimento di Scienze giuridiche dell'Università del Salento (complesso Ecotekne, via per Monteroni, Lecce), saranno presentati i volumi "La differenza e l’ostacolo. Scritti in onore di Raffaele De Giorgi", curati da Luciano Nuzzo e Sara Tommasi e pubblicati dalla casa editrice ESI di Napoli.
I volumi raccolgono scritti che i docenti del Dipartimento hanno dedicato, appunto, alla figura e all'opera del sociologo e filosofo del diritto Raffaele De Giorgi, attualmente professore emerito di UniSalento. De Giorgi ha insegnato in diverse Università italiane e straniere, è stato tra i fondatori della Facoltà di Giurisprudenza dell'Ateneo salentino e, assieme al sociologo tedesco Niklas Luhmann, del Centro di Studi sul Rischio.

La presentazione vedrà gli interventi di docenti dell'Università del Salento e di altri professori italiani e stranieri; il professor Raffaele De Giorgi concluderà l’incontro, che potrà essere seguito anche in streaming su https://unisalento.it/161122, con una riflessione sul tema "Diritto e periferie del futuro: anomalie della vecchia Europa".

Data ultimo aggiornamento: 15/11/2022