Comunicati Stampa 2020

angle-left Esami finali online corso sostegno quarto ciclo
Comunicato n. 48 del 02 Aprile 2020

Trenta commissari riuniti in 14 commissioni e un fitto calendario organizzato in sette giornate: l’Università del Salento, prima in Italia, chiude in questi giorni il quarto ciclo del Corso di Specializzazione per le attività di Sostegno partito nell’Anno Accademico 2018-19, consentendo ai 206 corsisti di sostenere online gli esami finali.

«Un’operazione gravosa ma necessaria», sottolinea la direttrice del corso, professoressa Stefania Pinnelli, che per Decreto presiederà ogni commissione, «poiché consentirà ai futuri docenti di sostegno di spendere la specializzazione acquisita, frutto di mesi di duro e appassionato lavoro. UniSalento dà loro la possibilità, in questo modo, di entrare celermente a far parte del mondo del lavoro partecipando, per esempio, alle domande di mobilità, il cui termine è previsto per il 15 maggio».

Dopo il riconoscimento dei candidati, la discussione avviene in streaming con l’esposizione degli elaborati e la descrizione delle esperienze di tirocinio: «Un’altra forte risposta della nostra Università all’emergenza», conclude Pinnelli, «Un invito a continuare a scommettere sulla creatività e sull’ottimismo, ben presente nei volti dei nuovi docenti che concludono la specializzazione in queste ore nel rispetto del rigore e della qualità del valutazione».

Già in cantiere il quinto ciclo del Corso di Specializzazione: il bando è aperto fino al prossimo 30 aprile 2020.

Data ultimo aggiornamento: 02/04/2020