Comunicati Stampa 2019

angle-left Studenti atleti: incontro 2 aprile
Comunicato n. 69 del 29 Marzo 2019

È dedicato agli studenti dell’Università del Salento che praticano uno sport agonistico, svolgono un campionato di categoria regionale, nazionale o internazionale o sono stati convocati in una delle rappresentative nazionali CUSI o del CUS Lecce per gare e manifestazioni nazionali o internazionali il “Regolamento degli studenti atleti e delle associazioni sportive UniSalento”, di cui l’Ateneo si è dotato nel 2017. Per fare il punto sui primi due anni di applicazione di questo strumento che permette ai giovani atleti di “doppiare” le carriere, l’appuntamento è per martedì 2 aprile 2019, alle ore 15 nell’aula magna del Dipartimento di Scienze Giuridiche (edificio R2, complesso Ecotekne, via per Monteroni, Lecce).

Il professor Luigi Melica, rappresentante per UniSalento di UniSport, la Rete delle Università impegnate nello sport, illustrerà il Regolamento ai numerosi studenti-atleti delle scuole secondarie e ai tesserati di numerose società sportive in procinto di iscriversi all’Università attesi in questa occasione.
Michele Sciscioli, Capo Ufficio Sport della Presidenza del Consiglio, illustrerà quindi la nuova Legge delega sullo sport in corso di approvazione. Se ne discuterà con il presidente di Happy Casa Brindisi Fernando Marino, il presidente del Lecce calcio (e docente UniSalento) Saverio Sticchi Damiani, il Presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Vito Tisci, il presidente CONI Puglia Angelo Giliberto, il Segretario generale del CUSI Antonio Dima e il Presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva.

Saranno presenti diversi studenti atleti UniSalento, tra i quali Francesca Lanciano, neo campionessa italiana di salto triplo, Francesco Mariano e Daniele Lillo della squadra di calcio del CUS Lecce, il capitano della squadra di basket del CUS Lecce Ciccio Errico e rappresentanti della “Nuova pallacanestro Monteroni”, la prima ad aver chiesto e ottenuto di poter utilizzare il logo UniSalento per numero di giocatori tesserati.

Data ultimo aggiornamento: 08/04/2019