Comunicati Stampa 2019

angle-left Seminario internazionale Michail Bachtin
Comunicato n. 65 del 27 Marzo 2019

È dedicato al filosofo e critico letterario Michail Bachtin il seminario internazionale “La persistenza dell’altro. La singolarità dell’altro fuori dall’appartenenza identitaria”, in programma il 28 e 29 marzo 2019 all’Università del Salento, nella sala conferenze del Rettorato (piazza Tancredi 7, Lecce).

Il seminario, diretto dal professor Luciano Ponzio, ricercatore di Filosofia e teoria dei linguaggi presso il Dipartimento di Studi Umanistici, vedrà la partecipazione di studiosi di Michail Bachtin italiani e stranieri, e si propone di «offrire un momento di riflessione», spiega Ponzio, «rivolto soprattutto agli studenti nella problematica del rapporto io-altro fuori dalle divisioni identitarie. Michail Bachtin, infatti, ha particolarmente contribuito con le sue opere alla riconsiderazione del rapporto di alterità fuori dalle contrapposizioni identitarie».

Data ultimo aggiornamento: 27/03/2019