Comunicati Stampa 2018

angle-left Palchetti Laterali - IV ed. 2017/18
Comunicato n. 9 del 23 Gennaio 2018

Giovedì 25 gennaio, alle 17, nel Padiglione Chirico del monastero degli Olivetani (Viale S. Nicola), a Lecce, si terrà il prossimo appuntamento di Palchetti Laterali, progetto di formazione di pubblico e diffusione di cultura, storia e letteratura teatrale promosso dal Corso di Laurea in Lettere dell’'Università del Salento.

Un incontro d’'eccezione e pregio con Danio Manfredini, attore, autore, regista, musicista, pedagogo dalla vena poetica, artista dalla coraggiosa fragilità costantemente in ricerca, “uno dei rari maestri della scena contemporanea in cui diverse generazioni del teatro si possono riconoscere” (motivazione premio UBU 2013). L'’incontro sarà incentrato sullo spettacolo “Vocazione”, viaggio di un artista di teatro nelle sue paure, desideri e consapevolezze legati alla pratica del mestiere di attore. Lo spettacolo andrà in scena il 27 gennaio e vedrà Manfredini affiancato da Vincenzo Del Prete. È programmato all'’interno della stagione teatrale “Passi comuni” promossa da comune di Novoli e Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con la residenza teatrale di Factory e Principio attivo teatro.

Gli incontri sono parte dell’'offerta formativa dei CdL triennali e magistrali di Lettere (curricoli moderno e classico) e del CdL DAMS, pertanto per gli studenti che frequenteranno i seminari è previsto il riconoscimento di CFU.

Data ultimo aggiornamento: 11/01/2019