Comunicati Stampa 2018

angle-left 13-15 dicembre conferenza annuale Italian Society of Law and Economics
Comunicato n. 179 del 11 Dicembre 2018

Si terrà all’Università del Salento dal 13 al 15 dicembre 2018, presso l’edificio 6 del complesso Studium 2000 (via di Valesio, Lecce), la 14ma conferenza annuale della “Italian Society of Law and Economics”. L’evento è organizzato dalla responsabile scientifica, professoressa Donatella Porrini, con il supporto della Scuola Superiore ISUFI e del Dipartimento di Scienze dell’Economia; sono attesi più di 80 relatori provenienti da tutto il mondo.

I lavori si apriranno giovedì 13 dicembre, alle ore 18, con un incontro tra gli editori delle principali riviste scientifiche che si occupano di analisi economica del diritto: International Review of Law and Economics, Review of Law and Economics, European Journal of Law and Economics. Nelle giornate di venerdì e sabato si proseguirà dando spazio ogni giorno a cinque sessioni parallele dedicate a svariati temi: regulation, finanza, competition law, proprietà intellettuale, giustizia, corruzione, filosofia del diritto e dell’economia, lab experiment, migrazioni, Big Data, governance.

In programma, inoltre, le keynote lecture dei professori Daniel Markowits (Yale Law School), Yuval Feldman (Bar-Ilan University) e Marianna Belloc (Università La Sapienza).

Programma dettagliato su www.side-isle.it

Data ultimo aggiornamento: 08/01/2019