Comunicati Stampa 2018

angle-left Borse di studio dei Rotary Club Lecce e Lecce Sud
Comunicato n. 91 del 28 Giugno 2018

Consegnate nei giorni scorsi in Rettorato due borse di studio messe a disposizione dai Rotary Club Lecce e Lecce Sud per allievi della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici “Dinu Adamesteanu” dell’Università del Salento. Del valore di 750 euro ciascuna, mirano a sostenere gli studi di quanti si distinguano per impegno nel corso dell’anno accademico. Quest’anno le borse sono state assegnate a Sara Bonanno, originaria di Messina e laureatasi nella stessa città, e Selene Frascella, tarantina laureata a Bologna. Gli assegni sono stati consegnati dai presidenti dei club Leonardo Panico e Domenico Lenzi, assieme a pergamene ricordo.

Alla cerimonia hanno preso parte tra gli altri il professor Paul Arthur, Direttore della Scuola, il professor Francesco D’Andria, già Direttore della Scuola e socio Rotary, l’architetto Sergio Suppressa e l’avvocato Francesco Occhinegro, soci Rotary promotori dell’iniziativa. Presenti naturalmente docenti e studenti della Scuola di Specializzazione e altri soci Rotary.

La Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici “Dinu Adamesteanu” dell’Università del Salento è nota, a livello nazionale e internazionale, per l’elevato profilo scientifico della formazione erogata: da quasi 40 anni accoglie studenti provenienti da Atenei italiani ed esteri (Turchia, Olanda, Grecia, Albania e altro); molti di questi ricoprono oggi ruoli apicali in importanti Soprintendenze, Università e Istituti di ricerca.

Data ultimo aggiornamento: 08/01/2019