Comunicati Stampa 2018

angle-left Convegno "(De)costruire mitologie oggi"
Comunicato n. 6 del 18 Gennaio 2018

Si terrà domani 19 gennaio 2018 nell’aula Ferrari del palazzo Codacci Pisanelli (piazzetta Arco di Trionfo, 1) a Lecce, il convegno internazionale “(De)costruire mitologie oggi. Questioni di genere tra letterature, psicologia e pratiche sociali”. L’incontro che inizierà alle ore 9 per proseguire nel pomeriggio, si inserisce nel progetto di ricerca di interesse nazionale (PRIN) dal titolo “(De)costruzione del mito nella letteratura femminile contemporanea in Russia e in Polonia. Uno studio comparato”. Parteciperanno, tra gli altri, Aleksander Novik, antropologo di fama internazionale e direttore del Dipartimento di Studi Europei del Kunstkamera di S. Pietroburgo; Persida Lazarevic, docente di Letteratura serbo-croata dell'Università "G. d'Annunzio" di Chieti-Pescara; i componenti nazionali del Prin (Marina Ciccarini dell'Università di Roma "Tor Vergata", Gabriella Imposti dell'Università di Bologna, Krystyna Jaworska dell'Università di Torino) e quelli di UniSalento (Eugenio Imbriani, Alberta Giani, Monica Genesin, Eleonora Gallucci).

Data ultimo aggiornamento: 11/01/2019