angle-left

Blog del Rettore

Coronavirus: messaggio del Rettore

Carissime, carissimi,
al momento non vi sono casi di contagio nella nostra regione che possano indurci a prendere in considerazione la possibilità di sospendere l’attività didattica e non sono peraltro giunte indicazioni in tal senso dalle autorità sanitarie competenti. Stiamo comunque costantemente monitorando la situazione in collegamento diretto con l’ASL, a sua volta collegata alla Regione e al Ministero, seguendo le indicazioni che ci arrivano da OMS, Istituto Superiore della Sanità e Ministero della Salute. Ci siamo premurati di acquisire il parere di alcuni epidemiologi di livello nazionale, come il dottor Pierluigi Lopalco, anche al fine di acquisire informazioni su come operare per prevenire e/o rallentare la diffusione del virus.

Invitiamo tutti a mettere in atto i comportamenti elencati nel documento “Le dieci regole da seguire”, diramato dal Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità per ridurre i rischi; il documento è scaricabile su https://ufficiostampa.iss.it/?p=2550. Ricordo inoltre a colleghi e studenti che è sconsigliato, se non strettamente necessario, mettersi in viaggio per aree in cui si sia diffuso il virus.

Ho dato indicazioni perché non vengano autorizzati nei prossimi giorni viaggi di studenti nelle aree a rischio. Stiamo inoltre costituendo un team di colleghi che per profilo scientifico/professionale possano assisterci nella gestione dell’emergenza e interfacciarsi con le autorità sanitarie competenti.

Altri Articoli Blog

Report del Senato Accademico dell'11 febbraio 2020

Nota del Rettore Fabio Pollice con la collaborazione della Prorettrice Vicaria Manolita...

Report del Consiglio di Amministrazione del 25 febbraio 2020

Nota del Rettore Fabio Pollice con la collaborazione della Prorettrice Vicaria Manolita...

Aggiungi Commenti