angle-left

2020/04/01

COST - Cooperazione europea nei settori della scienza e della tecnica: posticipata ad ottobre la prossima scadenza per l'invio delle proposte

COST: posticipata ad ottobre la prossima scadenza per l'invio delle proposte

Posticipata ad ottobre la prossima scadenza per l'invio delle proposte COST, inizialmente prevista per il 29 aprile 2020.

Il COST Committee of Senior Officials (CSO) ha deciso di rinviare la data di scadenza degli Open Call in risposta allo scoppio del coronavirus (COVID-19).

Il COST Open Call 2020 (OC-2020-1) sarà rinviato di 6 mesi e chiuderà giovedì 29 ottobre anziché mercoledì 29 aprile. La decisione di rinviare la scadenza del bando è stata presa per consentire ai ricercatori il tempo necessario per sviluppare le loro proposte alla luce dell'interruzione globale causata dalla pandemia.

Gli interessati sono invitati a presentare proposte per le Azioni COST al fine di contribuire al progresso scientifico, tecnologico, economico, culturale o sociale e allo sviluppo dell'Europa. Sono incoraggiate proposte multi e interdisciplinari.

I partecipanti che intendono presentare una proposta per un'azione COST dovranno fare riferimento alla sezione documenti e guide del sito web ufficiale.
 

Cos'è COST?

COST riunisce ricercatori ed esperti in vari paesi che lavorano su materie specifiche. COST NON finanzia la ricerca in quanto tale, ma sostiene attività di collegamento in rete quali riunioni, workshop, conferenze, scambi scientifici a breve termine e azioni a largo raggio, scuole di formazione, missioni scientifiche di breve durata (STSM) e attività di disseminazione.

Beneficiari

  • Organismi di ricerca
  • Studenti, Laureati, Ricercatori

Link: https://www.cost.eu/wp-content/uploads/2020/03/COST_oc-2020-1_Announcement_rev.pdf

La presentazione della domanda avviene a sportello.

Programma: Other funding programme

Stato: Aperto

Settore: RICERCA & SVILUPPO, INNOVAZIONE

Tipo bando: Internazionale

Data di apertura: 2020/04/01

Data di chiusura: 2020/10/29