angle-left

2020/03/17

Workplan 2020 del Programma Europeo Salute 2014-2020: JA 2020

La Commissione Europea ha richiesto al Ministero della salute di avviare le procedure per la Nomina delle Organizzazioni partecipanti per quattro delle cinque Joint Action (JA) contenute nel Workplan (WP) 2020 del Programma Europeo Salute (2014-2020).

Le quattro Azioni Comuni riguardano i seguenti settori:

  • Strengthening cooperation on tobacco control between interested Member States and Commission
  • Support for Member States’ implementation of best practices in the area of mental health
  • Increasing the capacity of national focal points (NFPs) to provide guidance, information and assistance to national applicants on the implementation of the ESF+ health strand and possible support for healthrelated actions under other EU funding instruments
  • Ironing out differences in national General Data Protection Regulation (GDPR) implementation in the health sector - development of a code of conduct for data processing

Un ulteriore JA è stata rimandata a data da destinarsi.

Per partecipare alle Joint Actions come Partner associato è necessario essere nominati dal Ministero della salute, presentando le richieste entro il giorno 31 marzo 2020, termine oltre il quale non saranno prese in considerazione.

Scarica le istruzioni per presentare le candidature italiane alla JA 2020

Le candidature vanno inviate al seguente indirizzo:

  • Ministero della salute - Segretariato Generale (c.a. Dr. G. Nicoletti)
    Viale Giorgio Ribotta 5, 00144 – Roma.

Una copia della richiesta e della documentazione allegata deve essere trasmessa a:

        e

 

La richiesta può anche essere trasmessa solo in modalità elettronica a: seggen@postacert.sanita.it, purchè nel rispetto delle vigenti norme in materia e comunque in modo da poter verificare la validità della firma del sottoscrittore.

Anche in questo caso una copia elettronica della richiesta va indirizzata a: nfp_eahc@sanita.it

Per ogni ulteriore informazione contattare il Punto focale italiano:

Beneficiari

L’organizzazione che si vuole candidare a partecipare deve inviare una apposita richiesta scritta, firmata dal Legale rappresentante o persona autorizzata alla stipula di contratti con la P.A. e va indirizzata a Ministero della salute - Segretariato Generale (c.a. Dr. G. Nicoletti) - Viale Giorgio Ribotta 5 CAP 00144 – Roma. Una copia della richiesta e della documentazione allegata deve essere trasmessa a: seggen@postacert.sanita.it e a nfp_eahc@sanita.it La richiesta può anche essere trasmessa solo in modalità elettroniche a: seggen@postacert.sanita.it purchè nel rispetto delle vigenti norme in materia e comunque in modo da poter verificare la validità della firma del sottoscrittore. Anche in questo caso una copia elettronica della richiesta va indirizzata a: nfp_eahc@sanita.it ) La richiesta deve essere corredata di un dettagliato Curriculum dell’Organizzazione, comprendente la descrizione delle specifiche esperienze (professionali, scientifiche e progettuali) nel settore della Joint Action e comunque di tutta la documentazione ritenuta utile a vagliare la candidatura. La richiesta deve specificare la tipologia di partecipazione per cui ci si candida: Partner Associato o Affiliated Entity. Non è necessario presentare le candidature per Collaborating Stakeholders e per Subcontractors, anche se può essere comunicato l’interesse a svolgere questo ruolo. Il termine per l’invio delle candidature al Ministero della salute è fissato al 31 marzo 2020. Le candidature pervenute oltre il termine non saranno prese in considerazione.

Link: http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_notizie_4199_6_file.pdf

Programma: Horizon 2020 Framework Programme (H2020)

Stato: Aperto

Settore: SANITÀ PUBBLICA

Tipo bando: Comunitario

Data di apertura: 2020/03/17

Data di chiusura: 2020/03/31